Discussione: Kosmo 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 10, 12:03   #126 (permalink)  Top
marioincarnia
User

L'avatar di marioincarnia

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ma il compensato che ti danno loro per attaccare il meccanismo del carrello, non è compensato da 5 mm, più altri 5 mm di balsa sopra???

la sede del carrello è inutilmente robusta, non avresti dovuto tagliare le centine originali, e il compensato sul fondo è peso inutile la procedura corretta dato che non si poteva montare la sede che avevi scolpito sarebbe stata una volta chiusa l'ala, di incidere la copertura dove la gamba sarebbe dovuta retrarre, e tagliare in corrispondenza le centine fino a sotto senza incidere la copertura dall'altra parte, a quel punto calare il tubo di balsa per alloggiare la ruota e realizzare delle facciate lungo la gamba

mi pare moooolto strano che il carrello sporgesse, considera che il compensato che ti danno loro con la balsa da una parte, alloggia facendo scomparire i meccanismi dei servi una volta rimossa la balsa in corrispondenza, il tutto poi va sotto la copertura dell'ala, quindi i meccanismi sarebbero tutti annegati, e se non ci sono errori di montaggio, gambe e ruote sono sempre sotto la linea più alta dei meccanismi

non fare carman attorno alle ruote, perdi tutto o quasi il vantaggio dei retrattili
Allora il compensato che loro forniscono per attaccare i carrelli è multistrato di betulla di 4 mm più incollata sopra una tavoletta di balsa di 6 mm, quindi teoricamente avrei dovuto scolpire la balsa ed annegare all'interno la macchinetta sul compensato duro, ma anche così facendo la gamba e di conseguenza la ruota sarebbe sporta parecchio. Io infatti non ho tagliato le centine in compensato, che erano già fornite con la sede per alloggiare, di taglio, sopra il multistrato con la balsa, ma ho solo posizionato i due longheroni di noce alla medesima altezza che già così sono al limite. Diversamente avrei avuto uno spessore maggiore di 4 mm che era il multistrato che avrebbe sopraelevato la macchinetta e la gamba. Per quanto riguarda il resto, sinceramente non vedo la differenza tra tagliare le centine prima come ho fatto io oppure dopo aver ricoperto. Così mi sembra di non aver indebolito la struttura, in quanto le le ho rifilate al massimo facendo in modo che però fossero integre, fino a che le ruote andassero più o meno a scomparire, in più ho pensato che il fondo in compensato da 1 mm avesse poco peso ma legasse il tutto, spero che possa andare bene comunque, per i carman farò come dici.
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando