Discussione: Consiglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 10, 11:55   #22 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
1) Se costa meno vale di meno. Non vi fate illusioni.
Esattamente. Concordo con tutto. Ricordatevi che il rotore di un 450 è una lama circolare di carbonio con diametro di 70 cm che gira a pochi metri da voi a 3000 giri/minuto senza protezione. Il bordo di questa circonferenza viaggia a 400 Km/h.
Un prodotto di casa famosa (Align , Thunder Tiger, Mikado, ecc.) che avesse problemi strutturali causerebbe alla casa stessa dei danni economici enormi quindi conviene loro usare materiali e procedure che diano un buon margine di sicurezza. Per i cloni no, se un clone si "brucia" lo continuano a fare cambiando nome e qualche pezzetto.
Tutto questo se i cloni sono davvero uguali all'originale, perchè nel momento in cui hanno un pezzo diverso, poi quando lo rompi sei sicuro che lo ritrovi? Dell'Align ormai si trovano i ricambi anche dal salumiere...
A valle di tutto ciò, sulla base di esperienze dirette si possono anche trovare cloni validi. Ad esempio per quel che ho visto io, il Tarot pare un buon clone (ma tant'è la coda del 500 non era stabile) mentre il CopterX ha troppi giochi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando