Discussione: Bilanciare ogiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 10, 11:39   #11 (permalink)  Top
tommy88
User
 
L'avatar di tommy88
 
Data registr.: 22-06-2009
Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ma cosi' non fai un bilanciamento (anche perche' come fai a essere sicuro che il pennarello lo hai tenuto fermo perfettamente in una posizione),verifichi solo che l'ogiva non sia ovalizzata.
Teoricamente l'ogiva potrebbe essere perfettamente tonda ma essere sbilanciata per eccessivo materiale all'interno..
Comunque secondo me,salvo ogive particolarmente grosse e pesanti vista la poca distanza dall'asse di rotazione lo sbilanciamento non crea particolari problemi.
infatti è per questo che lo segni in 2 o 3 punti.. al fine di verificare il corretto svolgersi dell'operazione! se i risultati sono concordi vuol dire che effettivamente la zona marcata è quella più distante dal centro. in oltre una differenza di materiale è rara, una volta centrata con questo metodo stai tranquillo che le vibrazioni diminuiscono notevolmente! certo.. se vuoi la perfezione porta l'ogiva dal gommista se è grande o in una officina ben attrezzata se è piccola che con il bilancia-gomme o con il bilancia-alberi te la mettono in bolla.. poi la monti verificando con un comparatore di metterla dritta ed in questo modo hai la perfezione. tutto stà in quanto tempo e quante risorse vuoi impegnarci.
__________________
L' importante è divertirsi 😎🎮✈️
tommy88 non è collegato   Rispondi citando