Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 10, 03:25   #2644 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema si chiama cagarella da noob.Come caccio me la levo ?
Cosa fate voi per farla passare e per acquistare piu esperienza?
Con il simulatore me la cavo benino faccio anche gli otto e figure e anche moolti buchi nel terreno.
Ma dal vero riesco a malapena a fare overing e l´ ely mi fa da ballerina.
Vuoi un po´perche la leva del gas e libera( al campo mi hanno allentato la molla dentro la radio perche´dicono si vola con piu´precisione)

Ma qua e un casino la strizza non me lo fa pilotare come si deve e pensare che l honey bee´era diventato il mio pet....


So gia che una delle risposte e al primo crash vedrai che ti passa ......
A me risulta che la molla non vada allentata sul gas. Piuttosto si fa in modo di eliminare il dentino che passando sulla zigrinatura della piccola mezzaluna di plastica che si trova collegata allo stick (se apri la radio capisci cosa intendo) fa fare gli scattini e ferma lo stick a intervalli regolari.

Io personalmente ho ricoperto la molletta col dentino con un ulteriore lamierino liscio e forato (in modo da poter far passare la vitina e fissarlo), che in quel modo crea una superficie liscia su cui scorre la mezzaluna e permette allo stick di muoversi uniformemente mantenendo l'attrito che fa in modo che lo stick resti in posizione.
In tal modo l'operazione è completamente reversibile ma lo stick si muove bene. Se allenti la molla e annulli l'attrito, lo stick corre liscio ma è molto lasco, andando da tutte le parti e creando anche una situazione di scarsa sicurezza. Se non c'è attrito basta uno scossone alla radio mentre non tieni lo stick col pollice (ad esempio quando muovi l'eli dopo aver collegato la batteria per posarlo a terra) e lo stick parte per i fatti suoi rischiando di avviare il rotore improvvisamente. Molto pericoloso. Spero di essermi spiegato.

Per la fifa, non c'è nulla da fare. Provare, provare provare. Senza esagerare, ma convinti e pianificando il volo. Intendo dire che se vuoi provare un looping (è un esempio, ma vale per tutte le manovre) devi ripassarti i comandi a mente e studiare una manovra di evasione se qualcosa va male. Ad esempio, se durante un looping ti accorgi che qualcosa non va in cima alla figura prepararsi mentalmente a girare l'elicottero di alettoni e dare passo positivo DOPO che l'eli è tornato dritto.
Se sei ancora a un livello inferiore e fai fatica a gestire l'hovering, allora vai di hovering: frontale, poi laterale, poi di muso. Poi passerai al volato.

Comunque se facevi del volato col Belt CP è solo questione psicologica: il Titan è PIU' FACILE del Belt, ficcatelo in testa.

Il simulatore non è tutto ma è un grande aiuto: se lo sai fare sul simulatore, sei già vicino a saperlo fare dal vero. Se fai un loop col simulatore, magari non lo fai perfetto dal vero, ma il volato sei in grado di farlo. Se invece col simulatore più che portare l'eli dove vuoi ti fai portare a spasso dall'eli, allora ricomincia dai fondamentali e impara a portare l'eli dove vuoi tu, non dove vuole lui.

Comunque ripeto: quello che sapevi fare col Belt, LO SAI FARE anche col Titanino, e anche di più.

Io al discorso che dopo la prima botta ti passa la paura ci credo solo a metà. Si tratta di ficcarsi in testa che si è in grado di fare qualcosa. Poi se ti pianterai ma saprai il perchè, allora spiacerà ma non sarà un problema. Se provi una manovra nuova ci sta anche che si cada, ma devi essere convinto di essere in grado di farlo e aver in mente i comandi necessari a farlo. Dopo sarà questione di esercizio per la coordinazione e il tempismo, ma devi avere chiaro quali sono i comandi per effettuare le manovre.
Fantus non è collegato   Rispondi citando