xcalibur
Ho un giallone standard (non performance) elettrificato con un Hacker A40. Non lo ho mai pesato, ma penso di essere attorno a 3400 gr. Nelle giornate normali (senza i pinguini attuali) il modello con il profilo da termica non scende mai e sembra un galleggione, con quello pulito ha la sua velocità e se c'è qualche bolla sale ancora. Con il camber alzato corre come un dannato e termica da rovescio. E' un modello divertentissimo e polivalente, fa un'ottima acro e ha una gamma di velocità impressionante. Inoltre ha una efficienza notevole, entrando in testata pista a un metro da terra, la percorre tutta senza apparentemente perdere un centimetro, come fa lo Sword di Marco che ha la stessa ala. Per l'atterraggio in pianura io apro leggermente il butterfly (miscelato col picchia) prima delle due virate finali, solo per rallentarlo un pò, lo allineo in asse pista e poi apro progressivamente tutto il butterfly. Il modello rallenta molto e scende dolcemente. A circa mezzo metro chiudo parzialmente il butterfly e prima di toccare lo chiudo del tutto richiamando appena col cabra
|