Ho recentemente acquistato in un mercatino un regolatore brushless (cinesaglia) come da immagine allegata.
Dopo averlo programmato con la classica procedura dello stick del GAS al max e il collegamento della batteria, tutto sembrava funzionare bene.
Ho successivamente riscontrato questo problema, alimentando il tutto e dando gas il motore inizia a girare e rispondere ai comandi tutto in modo regolare, riportando pero' lo stick del motore al minimo e tenendolo in questa posizione per qualche secondo il regolatore entra stranamente nella procedura di programmazione ed emette la classica melodie
, se non tocco nulla dopo poco esce dalla programmazione e tutto torna a funzionare regolarmente; la cosa non si ripresenta piu sino a che non torno a dare gas riporto la manetta a minimo e aspetto qualche secondo.
In queste fasi il motore ovviamente non risponde ai comandi e va da se cosa potrebbe succedere togliendo gas mentre è in volo !!!
Qualche consiglio ? Lo butto ?
potrei ovviare tenendo il trim del gas un po' alto in modo che il motore giri lentamente (così non fa la procedura) ma non mi piace.
Saluti a tutti e grazie...