Discussione: Giri motore....
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Vecchio 04 gennaio 10, 17:19   #4 (permalink)  Top
col.and
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ti ha insegnato, ma tu non hai capito tutto...

la percentuale del rendimento è la potenza che restituisce il motore in relazione a qulla che assorbe... non c'entra niente se il motore è al palo o a metà, il suo rendimento sarà sempre lo stesso...
magari di 75% se il motore è di qualità medio\bassa outrunner, fino ad arrivare a 90% se è un motore di qualità eccelsa inrunner.. se avessero il 100% sarebbe come dire che non ci sono attriti e dispersioni di calore, resistenze interne ecc.. (impossibile)..
su un classe 500, 2300 giri al 100% di gas, è poco.. devi arrivare almeno a 2700-2800

i C di scarica è un volore che ti serve per capire quanto reiste il voltaggio di una batteria agli Ampere di scarica... la tensione di una batteria calerà sotto carico, ma maggiore è il numero di C, e meno calerà la tensione, e quindi maggiori saranno le prestazioni a parità di assorbimento.
i C non sono sempre reali (quasi mai), e inndubbiamente influiscono sui giri rotore, poichè i calcoli sono basati su 22.2, cioè significa che una batteria pessima potrebbe scendre anche sotto i 22,2, o una buona potrebbe rimanere anche a 23... ma tutto dipende dall'assorbimento e dall'efficienza del motore.
Adesso è chiaro! Grazie mille!
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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