Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 10, 17:58   #1270 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Gaui Ep255 !!!

Acchiappato proprio oggi!!!
Dovrebbe arrivarmi nel giro di una decina di giorni .

E' comunque un elicottero per alte prestazioni e non si può chiedergli di essere anche "robusto", perchè il "peso della robustezza" gioca a sfavore delle prestazioni e dei consumi.
Non si pensi quindi di poterlo sbattere a dx e a sx senza conseguenze .
Dall'analisi che ho fatto di quanto a disposizione (prime esperienze di altri amici, manuale, immagini e filmati), credo che il livello di "robustezza" sia paragonabile a quello del GAUI 200; quindi, se la propria esperienza è piuttosto limitata in questa classe di elicotteri, conviene premunirsi di un pò di ricambi, quali albelini (principali e di coda), pale e palini, flybar, ecc..
Purtroppo, queste macchine sono fatte per volare e non per spatasciarsi .
Per intenderci, niente a che vedere con l'mSR (che ho e con il quale mi diverto molto, ma al quale non chiedo le cose che faccio con i GAUI - e viceversa).
Finisco questo post con un consiglio: se si pensa che il 255, così come il 200 o altri elicotteri di questa classe, sia un elicottero da "salotto" (più o meno ampio), meglio lasciar perdere; ha bisogno di spazio, specialmente alle prime esperienze. Inoltre, è tutt'altro che innocuo e se urta cose, animali o persone può fare danni davvero seri.