Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 10, 14:19   #12 (permalink)  Top
LeoGAL
User

L'avatar di LeoGAL

Data registr.: 03-01-2010
Invia un messaggio via MSN a LeoGAL
Domanda

Citazione:
Originalmente inviato da dillo Visualizza messaggio
Porca paletta! Indovina un po' quale modello ho appena ultimato?
La foto è vecchia: adesso è praticamente ultimato e mi manca solo il setup della radio (anche qui, neanche a farlo apposta, eclipse 7 )
Il modello è stupendo, un kit studiato bene e molto versatile. Da costruire è davvero divertente e puoi ulteriormente personalizzarlo, visto che comunque richiede un discreto olio di gomito.
Dove non mi è piaciuto molto il kit è nella scelta dei legnami e soprattutto nel loro accoppiamento. Mi spiego: per esempio i due listelli di balsa per fare i flap erano di densità molto diversa e ho dovuto equilibrare le ali con due bei dadi di ferro in una estremità alare. Anche le fiancate di coda della fusoliera erano pesantine e ho dovuto mettere un bel po' di piombo in punta. Il comando dei flap, se li vuoi fare, non è studiato bene come nel ARF, prevede un solo servo, ma io ti consiglio di usare un servo per ciascuna semiala. Per il resto uno spasso.
Io ho fatto fatica a trovarlo in Italia, in tutti i negozi mi hanno detto che l'importatore non ne importava più (il kit). l'ho trovato da Tower Hobbies, che col prezzo che ha (89$!!), anche con spedizione e tasse tutto in regola lo paghi come in Italy.
A casa ho altre foto della costruzione e se vuoi le preparo. Se vuoi spiegazioni o info, eccomi qua.

Andreis, ho guardato il link e qualche mail, ma mi sono perso e non ho capito come e dove. Mi batte il cuore forte perchè è occasione ghiottissima per me, che dopo mesi di costruzione da cinese, mi rendo conto che l'ultimo volo lo feci 15 anni fa con un galleggione da 2 metri a motore... la verità è che io non so volare! ....non lo voglio sbriciolare al primo volo.... gli ho pure fatto l'ala in versione "performance" e non "primi passi"!
Però c'è un però: ho due bimbe molto piccole e la madre non vede l'ora di piazzarmele, per cui rimediare all'ultimo una domenica free sarà veramente dura! Adesso esco e le compro un brillante!
Io sono di Vaprio d'Adda e non sarebbe male dalle parti di Lodi!
Ciao, Angelo
Dalla foto sembra che lo ai fatto perfetto!!!Bravo!
Tu gli ai messo anche gli spoilers?
LeoGAL non è collegato   Rispondi citando