Citazione:
Originalmente inviato da duecarri ecco il motivo per cui cerco la testa, ho succede un miracolo di saldatura oppure lascio perdere, il motore mi è caduto dalle mani con lo scarico montato, si è spezzato di netto la parete infierore dove viene avvitato il colletore, ho provato a fare delle prove di saldatura ma la testa è in zama, il castori la distrugge e non mi viene in mente niente altro a portata amatoriale |
Secondo me puoi portare la testa e collettore in un centro rettifiche e farti filettare entrambi in modo da avvitargli il collettore dentro, e bloccarlo con un controdado sul collettore, 10-15 euro te la dovresti cavare.
Acquistare la testa nuova ti costerebbe oltre il valore del motore, a questo punto faresti prima a prenderti un ASP o simili, nuovo.
Ultima ipotesi, usarlo così com'è, con l'utilizzo di solo olio sintetico dovresti limitare le incrostazioni, e per deviare gli oli dello scarico potresti pensare a qualche carterino all'interno della naca che devi verso il basso i fumi di scarico.