Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 10, 11:59   #97 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Dopo questo preambolo la domanda stupida che era in agguato...: come da foto ho applicato degli adesivi in pvc nero fatti da me consistenti in un outline che riproduce a tutta apertura alare la scritta XCAL - IBUR. Il pvc ha un minimo spessore ma al tatto è apprezzabile: non è che il bordino delle scritte si comporta come un turbolatore, mi sporca il profilo all'estradosso ed il modello perde la sua efficienza e va peggio?
Secondo me, ammesso che lo "scalino" di PVC faccia qualcosa, può non essere necessariamente un male a meno che tu non voli sempre ad alti carichi alari. A proposito, quanto pesa il modello?
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
PS Ah, e se qualcuno in maniera altrettanto autorevole può chiarirmi la fase di atterraggio con o senza freni/butter ve ne sarei grato perché al nostro campo si è creata una discussione in tale senso tra quelli che ad 1 metro ritraggono e quelli che arrivano fino a terra con.
Rigrazie.
Ritrarre o non ritrarre dipende solo dalla tua propensione a cambiare spesso i treni di ingranaggi dei servi. Normalmente si cerca di farlo (però più basso di un metro), a volte ci si dimentica, di solito le conseguenze non vanno al di là di far prendere un po' di gioco ai servi o di scollarli dall'ala/supporto (controlla dopo ogni atterraggio brutto). Dipende però anche da quanto fai scendere i flap: se non scendono molto e se atterri prevalentemente in pianura la possibilità che "incontrino" il terreno si riduce.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando