Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 10, 11:00   #26 (permalink)  Top
marcopatton
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Io penso che TUTTI gli aeromodellisti provano piacere nel mostrare le loro creature e credo siano veramente casi rari quelli che si isolano e si "godono" il loro modello in solitudine, chi si mette a costruire un modello di grandi dimensioni, diciamo dalla scala 1:2 in su, lo fa sicuramente per propria soddisfazione e sicuramente diventa importante il consenso e l'approvazione degli amici e della comunita aeromodellistica.
Con questo però non si discutono le grandi capacità artigianali che servono per produrre un modello di quelle dimensioni, i Modellisti che si cimentano in tali costruzioni sono veramente pochi e pare che una volta realizzato un modello "gigante" raramente tornino indietro e continuino a preferire i modelli grossi.
Effettivamente nell'avvicinarsi troppo alla scala 1:1, si perde il concetto di modello e si passa all'aereo vero ma telecomandato, ma in fondo qual'è il sogno dell'Aeromodellista riproduzionista se non quello di riprodurre un aereo vero ?
Allora tanto di cappello a chi ha il coraggio, la testardaggine e la passione per realizzare il proprio sogno

ciao Patton
marcopatton non è collegato