Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 10, 09:51   #5660 (permalink)  Top
Tom_1971
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Non so se la codifica usata da e-sky sia compatibile con qualcuna delle altre usate dalle radio "serie". (Futaba, Spektrum, Hitec, etc: ciascuna ha la sua codifica specifica e non compatibile con le altre)

Diciamo di no, a questo punto per cambiare radio, devi forzatamente cambiare la ricevente della 4-in-1. Non è indolore.
Non ne ho la certezza matematica, ma al 99% la codifica E-sky è proprietaria, per cui se si cambia radio va cambiata anche la ricevente. Ci sono un paio di video su youtube (uno mi pare di un certo nuttcaze) che fanno vedere come si fa, non sembra difficile. L'inconveniente maggiore (e quello che blocca me, che pure ho preso nel frattempo una Spektrum dx6i) è che occorre investire o meglio "immobilizzare" (parlando di capitale) una cinquantina di Euri in una ricevente da tenere sul HB. Non so se il gioco vale la candela.... Oddio, se uno prende una dx6i e non ha altri modelli una RX è compresa nella scatola, anche se è un po' sovradimensionata per il l'HB e forse non facile da installare... tuttavia io la sto già usando su un altro modello e dovrei prendere una ricevente nuova.
In ogni caso non so se il vantaggio nel pilotaggio dell'HB sarebbe significativo, nel mio caso ci avevo pensato (anche se al momento ho accantonato l'idea) soltanto per non dovermi portare in giro più di una radio, perchè la radio di scatola dell'HB per andare va benino...no?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando