Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 10, 10:34   #96 (permalink)  Top
pellikano
User

L'avatar di pellikano

Data registr.: 22-03-2008
Ok, provo a miscelare un pò di picchia.

Chiaramente il modello l'ho provato solo in pianura e sotto traino visto che di pendio per ora non se ne parla ma approfitto dell'aerotraino per fare i necessari settaggi.

Ho anche un saltino della Wik il quale mi pare un galleggione al confronto dell'Xcalibur: sarà il carico alare ma se non sto attento tocco terra prima io del trainatore!

Dopo questo preambolo la domanda stupida che era in agguato...: come da foto ho applicato degli adesivi in pvc nero fatti da me consistenti in un outline che riproduce a tutta apertura alare la scritta XCAL - IBUR. Il pvc ha un minimo spessore ma al tatto è apprezzabile: non è che il bordino delle scritte si comporta come un turbolatore, mi sporca il profilo all'estradosso ed il modello perde la sua efficienza e va peggio?

Mi scuso per la capziosità del quesito ma visto che ci sono persone autorevoli che leggono questo 3d mi sono permesso di osare.
Grazie
Cg

PS Ah, e se qualcuno in maniera altrettanto autorevole può chiarirmi la fase di atterraggio con o senza freni/butter ve ne sarei grato perché al nostro campo si è creata una discussione in tale senso tra quelli che ad 1 metro ritraggono e quelli che arrivano fino a terra con.
Rigrazie.
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 18:31
pellikano non è collegato   Rispondi citando