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Vecchio 04 gennaio 10, 01:19   #489 (permalink)  Top
oicniv
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Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Il fenomeno dell' inclinazione è normale, tutti i rotori di coda sinili lo hanno.
Per l' altro problema non so, a me non succedeva, forse hai fatto qualcosa di strano nella conversione da mode 1 a 2...
Grazie bulbsrtw,

sai forse quale possa essere la causa dell'inclinazione verso destra in modo che possa tentare di eliminarla almeno in parte?
Quando infatti do passo ciclico nella direzione opposta allo sbilanciamento e quindi verso sinistra, l'eli in un primo momento bilancia quell'inclinazione a dx (come se dovesse fare prima uno sforzo per tirare su un peso che sta tutto a dx) e poi risponde al comando di volo traslato verso sn.
Secondo me, ma parlo da inesperto, sarebbe meglio tentare di eliminare il problema per ottenere un volo più fluido un po meno ballerino e un po più simmetrico.
Ho provato anche ad appendere l'eli per la flybar con due fili posti alla stessa distanza dall'albero del rotore principale per vedere se staticamente stava tutto al centro e non sembra inclinarsi verso destra; probabilmente se di pesi mal distribuiti si tratta, sono talmente minimi da non vedersi che in volo.
Ho provato ad appendere una matita in legno al pattino di sinistra e farlo volare ma non sembra migliorare.
Ho provato varie inclinazioni del supporto motore di coda ma pare non abia effetto; alla fine ho pensato di chiedere consiglio a voi che magari ci avete già perso del sonno su qesto problema.
Secondo te, e ovviamente chiunque voglia rispondere, potrebbe essere un problema di pesi non centrati, oppure una coppia generata dalla spinta di uno dei due rotori?

ho ripassato passo passo le istuzioni per la conversione mode1 - mode2, che prevede a trasmittente aperta:
a) lo spostamento dallo stich di destra a quello di sinistra del cricchetto, l'applicazione allo stich di destra del bilancere in dotazione e la molla recuperata da quello di sinistra per tenere in posizione centrale lo stich del passo ciclico e fin quì sono solo spostamenti meccanici,
b) richiudere la trasmittente,
c) posizionamento sul pannello interruttori dietro alla trasmittente del n° 5 in poszione on che converte la parte elettronica da mode 1 a mode 2, tutti gli altri in posizione off.
Forse è un problema elettronico di qualche altro componente della trsmittente.

Grazie e Buon Volo a tutti..
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