Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Signori!!!!
Fate bene attenzione!
Settare la curva del gas senza verificare il passo è decisamente sconsigliabile .
Nel caso migliore non volate nel caso peggiore sputtanate l'esc oppure schiantate a voi la scelta
Se si mettono le mani sui settaggi di fabbrica senza avere uno strumento decisamente economico ma utilissimo, visto che siete alle prime armi, come il misuratore di passo, la cosa diventa molto complicata.
In quanto: sia che volate in normal, che in idle-up, il motore deve stare su di giri (al punto centrale "3" va bene dal 75 al 80%) affinché il gyro e la coda lavorino in modo ottimale, ma se il passo non è settato correttamente "Ka-bum" lo schianto è tutto vostro e poi sono dolori.
Quindi mi volete spiegare come fate a verificare il giusto grado di passo in funzione della curva del gas se non avete questo?: E-SKY EK1-0348 - Pitch gauge per incidenza pale - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC (ho preso questo da winning come esempio)
Pertanto non dimenticate, che la curva del gas è una diretta conseguenza della curva del passo e del corretto settaggio di quest'ultimo e va misurato.
Poi fate voi
Claudio 63 |
Sono d'accordo con te, ma se di fabbrica ti vendono un eli con una curva del gas assurda, la cerchi di modificare come puoi.. Con la curva di "fabbrica" (0,25,50,75,100) l'eli si alza solo alla fine della corsa dello stick e appena abbassi un pò lo stick scende di botto (come se spengnessi il motore in aria) e non delicatamente.. è per questo che cerchiamo di avere un pò più di margine di errore con lo stick del gas e di poter avere un eli più stabile..