Citazione:
Originalmente inviato da campe89 beh dipende molto in che stato è il prodotto...
poi c'è anche chi vuole spendere poco e prendere roba buona...ma su qualsiasi cosa non funziona così...
se devi risparmiare 50 allora compralo nuovo |
guarda che personalmente non voglio spendere poco e avere chissà cosa. Però credo che essere equilibrati sia la strada migliore!
La mia esperienza nel modellismo dinamico la riassumo brevemente: ho posseduto una Kyosho Pure Ten Alpha 1/10, una rk 1/10, una ts4n, una mugen mtx3, mugen mtx4, una team magic g4 s, ed infine ho acquistato una mantua pentium 2 circa due anni fa, tutta modificata con vari pezzi aggiuntivi, e ad occhio e croce ho speso:
- macchina (escluso tx rx servi) con scocca e un set gomme nuovo a 380
- cassetta avviamento 35
- kit accensione 20
- cassetta da viaggio trolley porta utensili 70
- 10 litri di miscela al 20% 130
- batterie ricaricabili in totale 8+ pacco batteria per rx 40
- 2 set gomme 35
- vari pezzi di ricambio 100
siamo sugli 800 considerando i modelli precendenti allora non voglio pensarci.. ma si sa gli hobby sono così ed uno non bada tanto a spese.. però credetemi che l'ultima l'ho rivenduta a 320 compresa di spedizione! l'avrei potuta vendere 400 450 500 ma alla fine alla legge della svalutazione non si può sottrarre nessuno. Mi fanno ridere quei tizi che pretendono 350 per un S28 usato e mi dicono che loro lo hanno acquistato 500 solo un anno prima! Molti utenti del forum leggendo che sto a cercare un monster mi hanno mandato dei messaggi in privato, con proposte di acquisto sconcertanti e ve ne faccio qualche esempio:
-un tizio vendeva per conto di un amico un Savage X 4.6 e voleva 400, sottolineando che il tutto valeva sui 900; avrei dovuto dirgli grazie!!! ottimo prezzo!!!
- un tizio mi ha proposto una lista di mezzi: savage x a 480, S28 a 390, S50 a 500
- un tizio per un mta4 s28 ne voleva 350 + spese
Il succo del discorso è che molta gente non capisce che in questo hobby nulla tiene il prezzo, appena un auto la metti a terra e la fai girare già in automatico perde un valore di 100, appena con il motore ci fai 3-4 litri già il motore svaluta del 40%
poi ti ritrovi prezzi allucinanti per mezzi usati, che per carità, saranno pure in ottime condizioni ma anche loro sono soggetti sempre e comunque alla svalutazione! in ogni caso l'usato in questo hobby occorre acquistarlo solo se è possibile constatare di presenza la reale condizioni degli oggetti.
Come dice l'amico mio di sopra " chi + spende meno spende" allora faccio bene a comprarlo nuovo, visto che per l'usato si sparano certe bombe alla Maurizio Mosca.