Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 10, 21:59   #2301 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da °McFly° Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho ricevuto la zanzarina da qualche giorno,
ho iniziato a volare con un coassiale cinese, molto stabile e divertente, ora però dopo aver letto le vostre impressioni ho deciso di proseguire con l' MSR!
ed eccomi qui a chiedervi un parere. Volo con una Spectrum Dx6i come molti di voi, ed ho usato gli stessi settaggi indicati nel post notando alcuni miglioramenti nel volo indoor, in sostanza un pò più di stabilità.
Ho però un problema, oggi dopo giorni e giorni di forte vento sono finalmente riuscito a trovare un pomeriggio di quiete per provare la zanzarina all'esterno senza la paura di shiantarla ovunque, però ho notato una scarsa sensibilità ai comandi anche togliendo gli esponenziali, ma ancora di più l'elicotterino non ne vuole sentire o quasi di volare in avanti, in sostanza non picchia o lo fa una volta su cinque, inoltre quelle poche volte tende a coricarsi a destra.
Premetto che l'elicottero è nuovo ed ha preso si qualche colpetto nei voli di prova indoor, ma non tale da comprometterne l'assetto di volo o da determinarne rotture. Ragazzi sapreste aiutarmi? ..qualche consiglio?
Grazie
Io utilizzo l'MSR spesso all'esterno anche con debolissima brezzolina. Ho lasciato le leve corte (come da scatola) ma ho esteso la corsa dei servi utilizzando l'interruttore del gyro (ho la dsx6i impostata su eli). Ti assicuro che quando dai picchia l'MSR (con un piccolo ritardo) fila via bello veloce e fa le curve belle strette e veloci (certo a dx meglio che a sinistra ...ma è normale).

Ti suggerirei quindi di settare la radio per estendere la corsa dei servi (con lo switch gyro se impostata come eli o switch gear se impostata come aereo) prima di modificare la testina per andare sulle leve lunghe.

facci sapere!

luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando