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Vecchio 03 gennaio 10, 21:26   #27 (permalink)  Top
Jumpa
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Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Cari ragazzi, rispondo un po’ a tutti voi che siete intervenuti sul problema, il Tygon, quello da 13 euro due metri tanto per capirci, è un tubicino meraviglioso, inalterabile al freddo, alla benzina e all'usura e quello originale, almeno quello che uso io, ha lungo tutta la sua lunghezza la scritta "PRATER" in celeste diametro ext. 6 e int. 4 mm., ma sono sicuro che ne esistono molti altri, il segreto e il consiglio che vi do è quello di sostituire TUTTI i tubicini almeno una volta l'anno, indipendentemente dall'uso e dalla frequenza di utilizzo che ne fate. Nei serbatoi, dove normalmente il tubicino attaccato al pendolino rimane a bagno nel carburante per quasi tutta la sua vita, usate sempre IL TUBO IN BUTILE, quello nero è un po’ più rigido ma da più sicurezza del Tygon. I controlli e le manutenzioni su modelli, sono obbligatori sia per ridurre i rischi ma soprattutto per evitare di fare male a qualcuno, penso conveniate con me che sia meglio BUTTARE via 10 euro di tubicini piuttosto che un modello, no?. Ciao Paolo
Quello che uso io ha la scritta TYGON in bianco lungo tutto il tubo.
Sinceramente non mi è mai capitato di trovarlo indurito neanche dopo 4 o 5 mesi di non uso.
In ogni caso controllare i tubi ogni tanto è una buona abitudine.
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