Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus sottoscrivo Masali...
inoltre il segnale in 2.4 non è che non possa avere interferenze, trattasi pur sempre di onde elettromagnetiche... solo che in caso di problemi non si hanno "botte" come con l'FM ma cose strane, di solito perdita di segnale (tipo "fail safe" del PCM). da quando uso il moduletto corona non ho più avuto glitch o interferenze varie volando con gli elettrici (e soprattutto rottura di balle con le frequenze!), ed ho volato in pendio in tanti posti diversi fino a perdere di vista il modello senza nemmeno un'incertezza, eppure nel pendio solito vicino a casa, con un modelletto con inserti in carbonio, quando passo accanto a un certo e ben conosciuto ripetitore ogni tanto perdo il segnale per qualche attimo, sicchè ho smesso di passarci con quel modello... La stessa cosa mi succedeva anni fa con l'FM, solo in modo diverso.
non c'è radio o tecnologia che ci metta al riparo da qualsiasi problema, anche se a mio modesto avviso queste 2.4 rappresentano un passo avanti, non fosse altro che per la totale eliminazione di rotture di balle quali le frequenze da controllare e le antenne chilometriche su trasmittenti e riceventi! |
Visto che sei di Reggio Emilia anche tu non è che ti va di fare una prova nella zona industriale dove sono andato??
Grazie a tutti dei vostri consigli