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Vecchio 03 gennaio 10, 21:06   #24 (permalink)  Top
fw 190
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
no io ho constatato che anche s e lo usi.. con il tempo diventa rigido, molto di piu' con il freddo... diventa quasi come fosse metallico.. e' proprio la composizione del tygon utilizzato che non va bene.. io ne uso uno molto morbido, che fin'ora non ha dato segni di cedimento.. (6 mesi ) sto cercando varie alternative.. ma fin'ora..non ne ho trovate.. soprattutto per il pendolo..
Cari ragazzi, rispondo un po’ a tutti voi che siete intervenuti sul problema, il Tygon, quello da 13 euro due metri tanto per capirci, è un tubicino meraviglioso, inalterabile al freddo, alla benzina e all'usura e quello originale, almeno quello che uso io, ha lungo tutta la sua lunghezza la scritta "PRATER" in celeste diametro ext. 6 e int. 4 mm., ma sono sicuro che ne esistono molti altri, il segreto e il consiglio che vi do è quello di sostituire TUTTI i tubicini almeno una volta l'anno, indipendentemente dall'uso e dalla frequenza di utilizzo che ne fate. Nei serbatoi, dove normalmente il tubicino attaccato al pendolino rimane a bagno nel carburante per quasi tutta la sua vita, usate sempre IL TUBO IN BUTILE, quello nero è un po’ più rigido ma da più sicurezza del Tygon. I controlli e le manutenzioni su modelli, sono obbligatori sia per ridurre i rischi ma soprattutto per evitare di fare male a qualcuno, penso conveniate con me che sia meglio BUTTARE via 10 euro di tubicini piuttosto che un modello, no?. Ciao Paolo
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