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Vecchio 03 gennaio 10, 21:43   #17 (permalink)  Top
ivan-edffer
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Originalmente inviato da Yellow Submarine Visualizza messaggio
Credo che intenda "da quello che ho capito" correggimi ivan se sbaglio!! Il movimento in mm che l'ala compie sotto sollecitazioni...giusto? perche una freccia espressa in millimetri o centimetri mi fa pensare solo a quello...

Beh.... se non ho studiato male.... dicesi freccia il punto, in sezione, di massimo spessore verticale del profilo alare....

Caro Yellow il movimento in mm che l'ala compie quand'è sollecitata ...non so come si chiami...e..a quanto ho capito...non deve essere preso in considerazione...bisogna ben longheronare l'ala e basta.

A proposito del profilo si,....ho visto che in genere i clark non sono autostabili... e visto che col Concorde dovrò pure atterrare (e non a 80 km/h!!!) è bene che ne scelga un altro....magari con una più pronunciata curva fra il bordo d'attacco e la freccia sull'extradosso.

Qualcuno mi ha consigliato di prendere in considerazione l'SN 26 di Simone Nosi... BoH??
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