Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 10, 20:55   #20 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da onip747 Visualizza messaggio
Ciao Roberto, condivido l’dea di quel gruppo, ma per quanto riguarda la questione assicurativa, correggimi se sbaglio, sarebbe baipassata, se chi vola in pendio è socio di una pista a sua volta associata alla Fiam.
O sbaglio?




Roberto , ti debbo correggere, poiché, l’attuale punto di lancio, fronte lago a sinistra, non è demaniale.

Se hai fatto caso, ci sono due enormi massi che stanno ad indicare i confini di quel campo, che appartiene (notizie di qualche tempo fa), in maniera consorziale, ad un gruppo di persone.

L’informazione proviene da una persona che è del posto e che, qualche tempo fa, lo voleva comprare.

Sul pendio non esiste nessun campo demaniale e i confini del “Parco Bracciano Martignano”, lambendolo, non permette l’insediamento di costruzioni.

Una cosa è certa, anche se l’idea è buona, il campo reso aeromodellisticamente privato, non potrà mai, nemmeno legalmente, impedire a chicchessia di utilizzare il cielo campo del pendio, ma potrà solo vietare l’utilizzo del campo come zona d’atterraggio.
Il divieto del cielo campo potrebbe essere vietato, in questo caso a tutti, solo per sicurezza pubblica se si verificassero danni a cose o persone sottostanti, dato che, nella zona sotto il pendio ci sono delle abitazioni private e c'è chi vola con alianti di oltre 15Kg di peso.

A meno di cancelli e recinzioni, quello che cambierà sarà solo la persona con cui scambiare discussioni: ora con il contadino, dopo con il gruppo aeromodellistico che lo prenderà in affitto.

Poi ci sarà un’altra cosa non meno importante: dove metteranno le macchine i soci di quel gruppo quando verranno a volare?

Non penso in prossimità dell’albero, che si trova sul campo che dovrebbero prendere in affitto, a meno che non vogliano utilizzare il tettuccio delle proprie macchine come possibile zona d’atterraggio.

Non potranno nemmeno utilizzare il campo vicino, dato che, la forestale, concede, ma non permette, l’attuale parcheggio, e poi utilizzando quel campo, come la metterebbero con i parapendii e gli altri fruitori del pendio?

Questo, per come la vedo io, non sono delle limitazioni del campo di Trevignano, ma di tutti i campi Italiani, sia privati e ancor di più se demaniali. Anzi, se sono demaniali, i probblemi aumentano: vedi Monte Vettore, dove si, ti concedono di volare, ma non ti concedono, a meno di permessi particolari e scritti, la salita e la sosta delle macchine.

Per fare un'altro esempio: i campi del pendio delle Alpi di Siusi.

Chi di noi non ha avuto a che fare con il contadino italo tedesco (più tedesco che italo) quando si deve atterrare?
L'italo tedesco. te lo concede solo dopo il15 Agosto e, della concessione, bisogna pure ringraziarlo .

Comunque, se sono rose fioriranno, ma speriamo che sia una qualità di rose senza spine.
onip747
Per la parte di asociazione hai frainteso.
Essere assicurati è buona cosa, e tu lo sai bene come la penso

Per il resto, demaniale o meno, non so come stiano le cose, quindi aspettiamo e vediamo gli sviluppi
Di certo se devo pagare altre due quote associative (siamo io e mio figlio), solo per andare a volare trevignano 4 volte l'anno, boh.. ci devo pensare.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato