Anche io l'estate scorsa ho costruito un caccia a "tavoletta", in fretta e furia perchè avevo voglia di qualcosa di nuovo (pilotavo uno schiumino) e veloce.. purtroppo però non era affatto veloce, in compenso è un modellino molto divertente, che atterra a paracadute e fa tutto quello che si può fare senza il timone.. le foto sono della costruzione, del collaudo e dei primi voli dopo la verniciatura, poi lo ho dismesso per circa 4 mesi e durante queste vacanze lo ho risistemato con un motore più potente e batteria più leggera, ma niente, non ne vuole sapere di andare veloce! In compenso però vola meglio!
Caratteristiche:
-tutto depron da 6mm incollato con epoxy
-longherone carbonio 3mm sull'ala e sul muso(per conferirgli robustezza in atterraggi bruschi)
-apertura alare 65cm
quello in foto montava:
2 servi 9g, batteria 3s2200mAh, regolatore 30A, motore brushless 2208-14 da 1450Kv , elica7x5.
Dopo la modifica monta:
- 2 servi 9g, batteria 3s 1500mAh, regolatore 30A, motore brushless2212-6 da 2200Kv, elica 5x5.
Prima della modifica aveva molti componenti elettrici che andavano ad ostruire le prese d'aria, dopo la modifica ho incassato la batteria nel muso e il piano sotto che chiude le prese d'aria(che può essere considerato come una configurazione biplana) lo ho tagliato più che potevo, lasciandogli il minimo necessario per l'integrità strutturale.
se qualcuno è interessato vado giù e gli faccio le foto più dettagliate del modello attuale.