Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Ovviamente dovrebbe sporgere in verticale, orientata verso il basso, al centro fra i due montanti anteriori dei pattini. L'altra la farei sporgere davanti, sotto e più avanti della Rx.
Il telaio ........ ; a me sembrava carbonio .....
La posizione corretta è a 90°; poi ciascuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno: qui http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html
si parla diffusamente di antenne: leggiti attentamente i post dell'ottimo Renzo (re60cnc) e segui le sue indicazioni in merito; non sbaglierai. |
Franco,
intanto grazie per la tua segnalazione. Il post è kmetrico me senz'altro utile da leggere.
Tuttavia (lungi da me la polemica, ma solo informazione contestuale, visto che parliamo di Corona in questo caso), per Corona il discorso è un altro... 90° oppure non 90° non cambia nulla.
Questo è il post di risposta dello staff Corona a chi chiedeva lumi sulle RX (sempre DSSS V2) con una o due antenne. Son cmqe d'accordo con te che rispettare i "crismi" è sempre buona cosa (nel mio caso era piu comodo fissare le antenne cosi e quindi non mi son dannato. Ovviamente ho fatto parecchi prove prima di alzarlo e allontanarlo, questo con ognuna delle 5 rx comperate, visto che me ne è capitata una guasta, che staccava di brutto dopo 10/15 mt.... e meno male che avevo fatto la prova a banco, portandomela in automobile e lasciando a distanza mia moglie col telecomando, senno' avrei sfasciato un eli.... )
Leggetevi la parte finale, redatta da
"by Corona-RC on Sun Apr 19, 2009 10:37 am" che recita:
"One antenna works as good as 2 antennas .some people want 2 antennas. some people don't mind one or two .two antennas are for good looking.two antennas are quite proportional.Two antennas make 6ch and 8ch rx look better.Some people just want two antenna or they will not buy .So we make 2 antennas rxs ."
CIAO