Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 10, 16:44   #27 (permalink)  Top
neo781
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Esprimo la mia opinione in merito.....
L'invito che ti viene rivolto di continuare ad usare la T14 è sicuramente la miglior risposta.
Mi rendo conto cmq che desideri anche una radio meno impegnativa della T14 e se fossi nei tuoi panni escluderei a priori sia l'Airtronic che la Futaba 8FG. Personalmente sarei tentato dall'Aurora 9, ma poi la escluderei considerando la tipologia di rx che già possiedi.
A mio avviso la scelta più azzeccata in tal caso sarebbe una Futaba T10, sia nuova o usata se riesci a trovare una buona occasione. Il software è abbastanza semplice ed intuitivo, la qualità complessiva è di buon livello, ma soprattutto puoi usare tutte le rx che già possiedi, anche in PCM ed inoltre puoi trasmettere su qualsiasi frequenza per via del modulo intercambiabile (a proposito di ciò, attenzione a NON prendere quella con il modulo integrato, nella cui sigla di identificazione compare una "G")
Un'alternativa piu economica ma a mio parere ugualmente valida è quella di acquistare un buon usato FF9, che anche qui sul mercatino puoi trovare a prezzi molto interessanti!

Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr Visualizza messaggio
ciao
non vorrei confonderti le idee con un'altra radio però ti dico quello che penso...se proprio vuoi prendere un'altra radio (e non hai problema di budget) io al tuo posto con poco più di 700 € acquisterei una t12 35/40 mhz poi magari quando ti senti pronto acquisti un modulo 2.4 per la t14 e la tieni per modelli particolamente costosi...con la t12 hai una radio che si avvicina alla t14(ma costa molto meno), modulo intercambiabile e se non sbaglio puoi trasferire i modelli dalla t14 alle t12 senza perdere le configurazioni...
saluti
Queste ultime soluzioni le escludo a priori. Di FF9 ne ho avute due di cui una in 2.4 ma l'ho regalata al mio maestro perchè volevo cambiarla per prendere proprio la T12 ma ho desistito. Il mio budget è limitato all'acquisto di una radio con un range di massimo 400€. Per questo mi ero orientato sull'acquisto di una altra radio con prestazioni buone rispetto alla T14 ma che posso utilizzare come radio da battaglia senza preoccuparmi di graffi ecc. La T12 (che come accennato volevo prendere ) è quasi simile alla T14 se non fosse che non ha lo schermo tuchscreen a colori.....e sia essa che la T14 sono radio che non userei per tutti i giorni ed e' questo il motivo che mi spinge a non usare la T14 e per rispondere a Dtruffo il quale forse a ragion venduta mi ha consigliato di comprare il modulo e la rx in 2,4 per la stessa ma senza risolvere il problema di non preoccuparmi di dove sbattacchio la radio quando vado a volare..e credetemi succede anche con la T14 se vedeste dove voliamo purtroppo...per quanta attenzione possa fare anche usando la valigetta biposto in alluminio, quando torno a casa la trovo sempre sporca e polverosa....voglio evitare tutto ciò.

Io ringrazio tutti per i consigli e le opinioni che avete espresso che in parte mi hanno aiutato a capire un pò di cose. Questo post è nato proprio per evitare di fare, come in passato, acquisti un pò sprovveduti e sembra che la via primaria degli interventi sia quella della scelta della Hitech per via del modulo estraibile.
La questione delle riceventi è di per sè vuota di significato considerato che posso usare tutte le riceventi che ho con la T14 quando voglio usare la futaba ma avendo intenzione di volare in futuro per lo più in 2,4 le rx le dovrei comprare tutte nuove sia che si tratti di airtronics (che ricordo con l'acquisto della radio a 380€ oltre alla spedizione acquisto anche due rx) sia che si tratti di Hitech o Futaba. E' anche verò però che quando potrò e vorrò comprare il modulo 2.4 per la T14 dovrei comprare anche le rx cosa che eviterei di fare comprando ora la Futaba al posto della Hitech. La nebbia non sembra diradarsi facilmente..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando