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Vecchio 03 gennaio 10, 16:43   #484 (permalink)  Top
bulbsrtw
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Originalmente inviato da oicniv Visualizza messaggio
Ciao a tutti e Buon Anno, dopo aver letto tutte le pagine dedicate al kestrel e avendo fatto pratica con un coassiale mi sono convinto a comperarne uno.
Una volta aperta la scatola e portato in volo ho notato alcuni difetti sui quali, se possibile, vorrei avere consigli da voi che avete più esperienza.

a) in hovering e in volo guardandolo da dietro ho notato che rimane vistosamente inclinato verso destra come se avesse il baricentro spostato verso destra, ho provato (dopo aver notato che la coda era storta verso destra per errore di costruzione) a decentrare i fori di attacco della coda al telaio pensando così di riportare il baricentro verso sinistra ottenendo un piccolo miglioramento. Ho anche pensato che un altro motivo possa essere un'errata regolazione del supporto motore di coda che essendo montato su asole può variare di inclinazione ma facendo delle prove non sembra migliorare.

b) la trasmittente, dopo averla modificata come da istruzioni da mode 1 a mode 2 se si inserisce l'interruttore che limita l'escursione dei servi al 70%, il motore principale comincia a ruotare circa ad un terzo della velocità massima pur essendo il potenziometro manetta in posizione di riposo. Se si porta l'interruttore che limita l'escursione dei servi al 100% sembra funzionare bene; Secondo voi è un difetto della trasmittente?

Grazie e buon volo a tutti.
Il fenomeno dell' inclinazione è normale, tutti i rotori di coda sinili lo hanno.
Per l' altro problema non so, a me non succedeva, forse hai fatto qualcosa di strano nella conversione da mode 1 a 2...
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