Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 10, 16:03   #305 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel
 
L'avatar di stefanoxjx
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: PD/TV
Messaggi: 1.919
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da Gruppio Visualizza messaggio
Se sei arrivato all'85% di sensibilità e la coda non oscilla è strano... o intendi che fino al 50% è in normal e dopo il 50% in AVCS?
Ma la slitta di coda la fa tutta la corsa dell' alberino di coda?
Prova a aumentare la sensibilità finchè non comincia a oscillare la coda, se no allunga la squadretta del servo.
Allora, problema coda risolto, ora mi rimane da risolvere il problema del taglio potenza che non riesco proprio a capire da dove arrivi.
Al primo collaudo, ho iniziato con capottina inserita e un po' di hovering in normal (qualche secondo), poi sono passato all'idle1 per circa un minuto e una volta visto come reagiva l'ely ho provato l'idle2.
Dopo un paio di minuti di hovering in idle2, ho avuto un taglio di potenza direi del 50%.
A quel punto ho portato a terrà l'ely ed ho fermato il motore, dopo questa operazione i servi e tutto il resto funzionavano ma il motore anche dando gas non girava più.
Ho staccato e ricollegato la batteria e mi sono rimesso a fare hovering in idle2 ma senza capottina pensando fosse un problema di surriscaldamento del regolatore e infatti sono arrivato ai 5 minuti senza problemi.
Oggi (secondo collaudo) sono partito subito in idle2 e senza capottina, dopo circa 2 minuti di hovering è scattato il taglio potenza e l'ho portato a terra.
Stessa cosa dell'altra volta, ho dovuto scollegare e ricollegare le batterie, però quello che mi sembra strano è che poi ho fatto altri 4 minuti di hovering senza nessun problema.
Sia subito dopo lo stacco che a fine scarica, il motore era appena tiepido, le batterie fredde e il regolatore poco più che tiepido.
Lo stesso regolatore ha funzionato senza problemi e fino all'ultimo giorno nel Protos, quindi non capisco il problema quale possa essere.
La configurazione è questa:

- Regolatore Kontronik 80-6-18
- 2 Batterie 3S Gigapower da 2350 38C
- Servi piatto Futaba S9650
- Giroscopio Spartan DS760+S9257
- Motore Scorpion HK3026-1400 con pignone 14T
- Curva GAS: Normal: 0-50-100/Idle1: 50-50-50/Idle2: 75-75-75

Quest'estate, quel regolatore con il Protos l'ho sentito Mooooooooooolto più caldo di adesso e quindi non capisco
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando