Ci aggiungo la mia esperienza di camperista. Voi direte "cosa c'entra?". C'entra nel momento in cui si perde di vista la motivazione per cui si fa una cosa (acquisto camper, costruzione/volo aeromodello ecc). Troppo spesso vedo che ci si dimentica che il camper serve per vivere una vacanza, per portarti dove vuoi con la massima libertà.
Parlando con altri possessori di camper scopri che il proprio gli piace perchè è grosso (più degli altri), superaccessoriato (più degli altri), dimenticando che poi non riescono a parcheggiarlo dappertutto perchè è troppo grosso e quindi devono rinunciare ad andare in quel particolare luogo che sarebbe piaciuto tanto, ma fa nulla, che gli accessori lo hanno reso troppo pesante e poco maneggevole, vanificando proprio la natura per cui è stato inventato e, in teoria, acquistato.
Questo vale anche per i modelli.
Rispetto pienamente quelli (e ne conosco almeno uno, vero Rolando?) che fanno i modelli grandi perchè provano appagamento nel vederli volare e non per farli vedere in giro, tanto è vero che il più delle volte se li godono in solitudine.
Ma è sicuro che questo valga per tutti? Io ho qualche dubbio.
Mai scambiare il fine con il mezzo...
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |