Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 10, 15:13   #9 (permalink)  Top
Yellow Submarine
User
 
L'avatar di Yellow Submarine
 
Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Aitken crater (moon)
Messaggi: 302
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Buon giorno Yellow Submarine,

allora...nella mia idea di massima io vorrei realizzare una struttura in alluminio; tubicini da 8 assolutamente cavi centrali per la fusoliera che si intersecano con un altro(che magari non sarà tubicino ma a forma di L, e che fa da asse portante per le le ventole nella parte di massima apertura del delta alare. Poi solo altri 2 o 3 tubicini intersecano i due centrali della fuso per fungere da longheroni. Si vede chiaramente nella pianta che ho realizzato in dimensioni 1:1 del foglio publisher allegato. Avevo già sperimentato il tutto in questo:

YouTube - Aeremmy Boeing Building processes

ma ho troppo esagerato con l'alluminio e alla fine mi pesava talmente tanto che ho dovuto abbandonare il progetto. Però usando solo, al massimo, 6 o 0 parti principali d'alluminio si può ricavare una struttura principale non più pesante di 750 grammi.

queste dovrebbero essere le misure precise:
fusoliera 156 cm,
apertura delta 92 cm;
superficie alare 3200 cmq.
Peso massimo in odv...non più di 2,8 kg.
Spinta 2,7 kg.

Nella seppur rudimentale pianta allegata ho realizzato anche le proporzioni degli anelli in depron doppio con cui....realizzare lo spiedino - fusoliera.
Molto interessante il video!! bravo! Allora, partiamo dal presupposto che dovrai usare un profilo biconvesso asimmetrico, in ogni caso la distanza tra dorso e ventre del profilo sarà di pochi millimetri, tieni conto che avrai un profilo che a prima vista sembrerà una tavoletta..
come puoi vedere da questo video, YouTube - RC Concorde anche se ho voglia di ammazzare quel francese che parla che rovina il video!
Yellow Submarine non è collegato   Rispondi citando