Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 10, 14:39   #8 (permalink)  Top
maddriver967
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Buon giorno Yellow Submarine,

allora...nella mia idea di massima io vorrei realizzare una struttura in alluminio; tubicini da 8 assolutamente cavi centrali per la fusoliera che si intersecano con un altro(che magari non sarà tubicino ma a forma di L, e che fa da asse portante per le le ventole nella parte di massima apertura del delta alare. Poi solo altri 2 o 3 tubicini intersecano i due centrali della fuso per fungere da longheroni. Si vede chiaramente nella pianta che ho realizzato in dimensioni 1:1 del foglio publisher allegato. Avevo già sperimentato il tutto in questo:

YouTube - Aeremmy Boeing Building processes

ma ho troppo esagerato con l'alluminio e alla fine mi pesava talmente tanto che ho dovuto abbandonare il progetto. Però usando solo, al massimo, 6 o 0 parti principali d'alluminio si può ricavare una struttura principale non più pesante di 750 grammi.

queste dovrebbero essere le misure precise:
fusoliera 156 cm,
apertura delta 92 cm;
superficie alare 3200 cmq.
Peso massimo in odv...non più di 2,8 kg.
Spinta 2,7 kg.

Nella seppur rudimentale pianta allegata ho realizzato anche le proporzioni degli anelli in depron doppio con cui....realizzare lo spiedino - fusoliera.
Ivan,tu sei un pazzo,ma siccome il mondo progredisce grazie alle idee di quelli che vengono definiti pazzi,seguirò questo 3d con attenzione.Ciao Franco.