Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 10, 13:47   #5 (permalink)  Top
THOMAS A.
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Sono costruzioni degne di nota e rispetto, per carità ma non posso che quotare in pieno il grande capo.
Un aliante di 4/5 mt di al è già un signor aliante specialmente se in costruzione tradizionale magari ricco di particolari e perfetta riproduzione; oltre meglio passare ai full size.

(opinione personale e del tutto opinabile, per carità)

"Se si costruiscono grandi tanto vale salirci"

Per qualcuno la scala 1:2 è maneggevole e divertente,oltre non andrebbe.Per altri il 5 mt. è già un colosso.
Comunque il pilotare,il veder volare è un gusto diverso dal salirci;sono due cose diverse.

Se è piccolo è pratico e maneggevole,se grande dona altre sensazioni,ma se un aereomodellista è in gamba come questo svizzero e riesce a far volare modelli del genere divertendosi parecchio a pilotarli,non vedo perchè dovrebbe darsi ai full-size.
Io credo che Patrick,il costruttore di questo 11 mt,non senta assolutamente il bisogno di volare sul vero e il costruire e pilotare modelli di questa dimensione gli dona una senzazione di potenza che solo le persone ai vertici delle loro categorie,siano esse di lavoro o di sport,conoscono.

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato