Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Esiste un indicatore dell'inclinazione laterale e longitudinale del modello?
Mi spiego meglio... man mano che prendo dimistichezza coi controlli al simulatore mi rendo conto di avere un problema (che probabilmente si potrebbe presentare anche nel volo reale... non so). Quando il modello é lontano semplicemente non riesco a rendermi conto del suo assetto guardandolo... e quindi ovviamente non riesco a fare le opportune correzioni. Non credo sia un problema "grafico" dato che uso un monitor da 50 pollici e ho tutti i parametri del motore grafico del simulatore al massimo.
E va bene faccio "outing". All'inizio credevo che le "sagomine" sui display delle radio servissero proprio a tale scopo. Leggendo il manuale della radio Futaba 12ch che ho preso per la mia futura "creatura" mi pare di capire che non è così... in effetti non ho capito che ce l'hanno messe a fare (almeno stando alle funzioni della schermata di default del display, come indicate nel mauale).
(ehi tu laggiu! smettila di ridere che non é carino....) |
E' un problema che ho riscontrato proprio questa mattina, quando per la prima volta dopo tanti hovering (mi manca ancora quello frontale) ho "osato" volare in un campo, lanciando il modello avanti e indietro. Quando era lontano (almeno, lontano rispetto ai soliti 10/15 m a cui lo tengo normalmente) non è stato facile capire come era messo. La canopy che ho verniciato di arancione aiuta quando come sfondo hai un cielo griglio, ma se è lontano...è un casino.
Da quanto avevo letto in thread passati tu dovresti capire come è messo il modello dalle reazioni che ha in base ai comandi che dai, per quel poco che ho visto oggi SE VOLI ALTO è un buon metodo
Sicuramente i 450 come dimensioni non aiutano...
Ciao
HappyMan