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Vecchio 03 gennaio 10, 11:07   #7 (permalink)  Top
ivan-edffer
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Originalmente inviato da Yellow Submarine Visualizza messaggio
Ma non ti servono tutte ste nozione sulla fluidodinamica per il concorde!!! o per qualsiasi altro modello!! l'unica cosa che ti serve sono le idee chiare su quello che vuoi fare
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Originalmente inviato da Yellow Submarine Visualizza messaggio
Ma non ti servono tutte ste nozione sulla fluidodinamica per il concorde!!! o per qualsiasi altro modello!! l'unica cosa che ti serve sono le idee chiare su quello che vuoi fare
Buon giorno Yellow Submarine,

allora...nella mia idea di massima io vorrei realizzare una struttura in alluminio; tubicini da 8 assolutamente cavi centrali per la fusoliera che si intersecano con un altro(che magari non sarà tubicino ma a forma di L, e che fa da asse portante per le le ventole nella parte di massima apertura del delta alare. Poi solo altri 2 o 3 tubicini intersecano i due centrali della fuso per fungere da longheroni. Si vede chiaramente nella pianta che ho realizzato in dimensioni 1:1 del foglio publisher allegato. Avevo già sperimentato il tutto in questo:

YouTube - Aeremmy Boeing Building processes

ma ho troppo esagerato con l'alluminio e alla fine mi pesava talmente tanto che ho dovuto abbandonare il progetto. Però usando solo, al massimo, 6 o 0 parti principali d'alluminio si può ricavare una struttura principale non più pesante di 750 grammi.

queste dovrebbero essere le misure precise:
fusoliera 156 cm,
apertura delta 92 cm;
superficie alare 3200 cmq.
Peso massimo in odv...non più di 2,8 kg.
Spinta 2,7 kg.

Nella seppur rudimentale pianta allegata ho realizzato anche le proporzioni degli anelli in depron doppio con cui....realizzare lo spiedino - fusoliera.
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" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )

Ultima modifica di ivan-edffer : 03 gennaio 10 alle ore 11:14
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