Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 10, 08:42   #38 (permalink)  Top
foam
User
 
L'avatar di foam
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sono già via

Anche perché a Capodanno sono incappato una specie di sfida tra ubriachi, con una ragazza che lavora per una casa editrice specializzata in fantasy (i romanzi con troll, efli e draghi). E' cominciata col parlare di spade sguainate pronte a penetrare le carni di vergini guerriere seminude.

E' proseguita con una schermaglia che rischiava di finire più tra le lenzuola che sul campo dell'onore (metto le mani avanti e dico che non sarebbe stata una buona idea finire laggiù, visto che alla festa c'ero andato con moglie, figlia e ahimé sòcera)... e l'ultima cosa che ricordo, oltre alla tensione dell'elastico delle sue mutandine sotto le dita, è stata la sua voce argentina che mi sfidava a scrivere un fantasy per loro...
tratto da: "letteratura italiana del XXI secolo", cap. II gli inizi del secolo:

"...la critica ancora si divide sull'improvvisa svolta fantsy del Masali all'inizio della seconda decade..... dalla comparazione delle opere del nostro sono nate molte ipotesi per tentare di capire una così repentina trasformazione, anche se nessuna in grado di spiegare, in modo convincente, tale metamorfosi..."
__________________
'gnapossofà
foam non è collegato   Rispondi citando