Discussione: Servi per L213-A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 10, 01:11   #3 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Auguri a tutti di Buon Anno e felici voli silenziosi.

Vorrei comprare da Hobby & Professional il Valenta L213 A da 2,7m completo di servi.

Quali servi mi consigliate ?

C'è qualche anima pia che mi riassume la posizione del CG, ed i settaggi per volo normale, volo veloce, volo in termica e butterfly senza costringermi a rileggere tutte le vecchie discussioni?

Grazie

Roberto
Avevo i servi che ti ha consigliato ranox e vanno benino, ma ormai c'è di meglio allo stesso prezzo e di dimensioni identiche. (quei servi hanno un difetto strutturale sullo stampo della plastica che cede al primo colpo più forte vanificando gli ingranaggi in metallo...)
hyperion gmd 16 (controlla che vado a mente) o graupner ds658 (sono esattamente gli stessi degli hyperion marchiati graupner).
Se invece vuoi spendere di più, puoi mettere gli analoghi graupner serie D.

Per il resto quoto il ranox, tranne per il servo in coda che a me non piace , io ho un bel pull pull con due servi futaba s3050 per quota e deriva.
Il modello vola benissimo e tanto anche se appesantito (mio è 4,2kg), ma vuole regolazioni millimetriche per volare bene. Ci vogliono un po' di voli, ma ne vale la pena, è un modello che ripaga pienamente e che vale tutti i soldi che costa.