Citazione:
Originalmente inviato da tommy88 salve a tutti, apro questa discussione perchè cercando in giro per il forum non ho trovato nessuna risposta esauriente, ho preso da poco una futaba 4ex in 40 mhz( stesa frequenza di tutte le mie riceventi). smanettando nelle impo per configurare anche il mio edge540 elettrico ho provato a dare come escursione del servo sul canale 3 (canale del regolatore) il 140%; il risultato è stato che il motore ha iniziato a girare come un forsennato. volevo chiedere se lasciando il valore intorno al 115\120% rischio di bruciare qualcosa o no. le specifiche del modello sono le seguenti:
motore turnigy 1100Kv (il link è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: 2820) $21.00
regolatore da 35\40A
batteria 1800 mAh 25C.
ringrazio in anticipo |
Per esperienza personale, qualche combinazione di radio/regolatore per avere la massima potenza bisogna impostare le escursioni al massimo e in altre dopo il 100% non aumenta niente.
Nel tuo caso lasciale al 140% e usa l' elica coretta in modo che l' assorbimento del motore rientri nei parametri del costruttore.