Discussione: Quasi Turbo Raven
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 10, 16:53   #10 (permalink)  Top
genny56
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 34
Ciao,

da che modelli provieni ?
neanche io sono un gran pilota, e ho costruito il QTR dopo un Super Sporster, quindi un trainer ad ala bassa dal pilotaggio molto semplice.

A parte la naturale agitazione per un modello/motore "grossino" e qualche errore di troppo in fase di collaudo (prova a leggere il thread che avevo linkato), una volta in volo il QTR mi ha messo subito a mio agio.
Con il 91 4T non è veloce e puoi fare un volo "normale" in tutta rilassatezza mentre cominci a conoscere il modello e a provare gradualmente le manovre acrobatiche.

L'importante è che il baricentro e le corse siano a posto da subito. Io ho chiesto consiglio a Ghisleri e mi sono trovato bene! ovviamente tieni pronto un differenziale perchè gli alettoni sono decisamente "autorevoli"

La difficoltà maggiore che ho trovato è in atterraggio, perchè ha un carrello molto lungo e tende a impuntarsi nel nostro campo di volo (erba e sterpaglie...). Difatti una volta ho fatto una capriola con scarrellamento e danni al timone

Metti qualche foto del tuo QTR!


Ciao,
Federico[/QUOTE]

Easy Sport e Fighter ( un ala bassa rettangolare disegno di Pier Paolo Pastorino ) . Quest'ultimo vola veramente bene con un OS46 .
Ti allego le foto del QTR prima ancora del modelspan , ora devo solo verniciarlo e se posso vorrei chiederti alcune cose.
Userei la nitro e poi una bicomponente trasparente ( che ho già provato su una naca e resiste bene alla miscela ). Ma per la decorazione come fare .
Bisogna verniciarla e poi dare il trasparente oppure alla fine farla con autoadesivo .
E se dovessi verniciarla , premesso che ho già il modello del decoro su cartoncino , dovrei fare una mascherina femmina !!! non so se si dice cosi' ma spero che tu abbia capito . Per fare questo esiste un materiale specifico perchè credo la carta adesiva per carrozzieri si disponibile solo in rotoli con altezza di pochi cm.
Vorrei chiederti un ultima cosa , e spero di non abusare della tua pazienza , ho acquistato recentemente un Saito 82 per un Oxalys che mio figlio non usa più , secondo te posso montarlo sul QTR o è insufficiente .
Ciao e grazie
Gennaro
ecco le foto :[ATTACH]Quasi Turbo Raven-immagine-211.jpg[/ATTACH]
Icone allegate
Quasi Turbo Raven-immagine-212.jpg  
genny56 non è collegato   Rispondi citando