Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 10, 15:23   #2 (permalink)  Top
fraspeed
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
oTTimo abe!!! son contento!!! il DL su quello di "cecc"i e' stato cambiato in modo assurdo tipo 3 gradi di differenza, per il resto come e' andato l'atterraggio con flap freni e alettoni?

ciao
fra
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Oggi primo volo in pendio dell'anno. Pendio "segreto" dietro casa, condizioni stupende e tempo libero a volontà.
Per sondare il pendio, semmai ce ne fosse bisogno, faccio il primo volo con lo Swiftino da due e mezzo e 3.6 Kg. Condizioni favolose. Qualche minuto di acro e poi a terra per collaudare il fratello maggiore: lo Swift da tre e settanta, tuttofibra Airworld.
Precedentemente, in mattinata, il modello ha avuto gli ultimi ritocchi alla programmazione radio e il centraggio: un piombo da sub da 1 kg tondo tondo in punta.
Il babbo mi lancia il modello che da subito dimostra di non sentire i suoi 8.5 kg. Primi minuti utilizzati per trimmare le tre fasi di volo impostate e poi prova dell'affondata: lo Swiftone ha il DL cannato in maniera pazzesca. Appena prende velocità alza il muso. Probabilmente il modello è studiato per l'aerotraino.... Avevo letto da più parti di questo problema ma non mi ero messo a misurare e a correggere prima del collaudo.
Dopo 30 minuti tondi volo atterro perchè a casa aspettano per il pranzo.
Comunque il 3.70 sembra avere grosse potenzialità. Bisogna "cattivizzarlo" portando il DL quasi a zero e magari anche caricarlo un pò di più.
Se il buon giorno si vede dal mattino, questa è stata una buonissima mattinata di inizio anno.
__________________
si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando