Citazione:
Originalmente inviato da genny56 Praticamente se è difficile da pilotare . Ho ripreso da qualche anno a costruire e mi piace veramente , ma sono scarso a pilotare . Mio figlio (15 anni ) che è molto bravo oramai ha altri interessi e non viene più al campo .
Ciao e grazie |
Ciao,
da che modelli provieni ?
neanche io sono un gran pilota, e ho costruito il QTR dopo un Super Sporster, quindi un trainer ad ala bassa dal pilotaggio molto semplice.
A parte la naturale agitazione per un modello/motore "grossino" e qualche errore di troppo in fase di collaudo (prova a leggere il thread che avevo linkato), una volta in volo il QTR mi ha messo subito a mio agio.
Con il 91 4T non è veloce e puoi fare un volo "normale" in tutta rilassatezza mentre cominci a conoscere il modello e a provare gradualmente le manovre acrobatiche.
L'importante è che il baricentro e le corse siano a posto da subito. Io ho chiesto consiglio a Ghisleri e mi sono trovato bene! ovviamente tieni pronto un differenziale perchè gli alettoni sono decisamente "autorevoli"
La difficoltà maggiore che ho trovato è in atterraggio, perchè ha un carrello molto lungo e tende a impuntarsi nel nostro campo di volo (erba e sterpaglie...). Difatti una volta ho fatto una capriola con scarrellamento e danni al timone
Metti qualche foto del tuo QTR!
Ciao,
Federico