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Vecchio 02 gennaio 10, 12:38   #13 (permalink)  Top
Naraj
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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Te lo spiego in modo molto semplice con un esempio:
Prendi il brushless... salda le tre fasi insieme e attaccale al positivo della batteria... lascia il negativo scollegato!!!

Bon... in questo momento, se il motore gira, avrai una corrente molto elevata che corre sulle fasi del motore (praticamente, se è in moto, si blocca) e nessun assorbimento dalla batteria!!!
è il sistema che usano per frenare i brushless!!! Non fanno altro che collegare insieme le fasi per bloccare il motore!!!
Questa tua spiegazione è chiara e giusta se l'esc, durante il CC delle fasi, blocca la tensione ai finali che controlla il motore.

Ho qualche dubbio sul fatto che un fuori giri del motore e un esc che non riesce a mantenere il passo sulla sincronizzazione delle fasi, non provvochi un CC tra le fasi mandando una tensione sulla fase sbagliata. In questo modo si spiega il brusco inalzamento della corrente vista nel graffico.

Preciso che non conosco il circuito finale dell'esc. Mi chiedo, i finali dell'esc, sono gli stessi sia per il controllo della velocità sia per la frenata del motore o ci sono due finali con funzioni diverse ?

Naraj.

Ultima modifica di Naraj : 02 gennaio 10 alle ore 12:41
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