Ragazzi buon anno a tutti.....e che il suono del doppler di spinta delle nostre ventole...
seduca tutti...soprattutto (quegli ignoranti....) i nostri politici....al fine di costruire aree attrezzate ove fare spettacoli, dimostrazioni, meeting e scuole.
VOGLIO COSTRUIRE IL CONCORDEE.
in allegato il progetto in pianta. Visto che lavoriamo su numeri di Reynhalds bassi ho capito che per una accettabile efficienza alare il delta deve essere più ampio rispetto alla riproduzione originale; così se avrà una fuso di quasi 210 cm deve avere un delta di 115 cm.
Ci saranno 4 edf. mantello clone wemo 69, e per tutt'e quattro rotore 66 mm tripalizzato, nelle due vicine alla radice ci andranno questi motori già testati, plurivolati e pluripromossi:
(si vede solo il 3850 kv...NO: intendo il fratello da 4400 kv)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TP 450-Size 2415-07T Brushless Heli Motor 3850kv $11.99
dal test ho ottenuto con 2200 20C 3s: 37 A, 403 watt e
780 grammi di spinta
nelle due estreme ci saranno questi anch'essi pluritestati e volati e, a dispetto delle apparenze, nella 66 tripalizzata con 3s reggono bene il calore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2627 Brushless 300-Size Heli Motor 4200kv $12.01.
Ammontare pieno di 2,7 kg di spinta.
ORA:
se riuscirà a pesare (sicuramente) 2,6 - 2,8 kg in odv sarà un mostro di bellezza ecc.
MA:
HO BISOGNO DI VALIDO PROFILO ALARE.
Il delta del concorde è veramente troppo complesso; non sono riuscito a comprendere se la freccia massima deve essere al 18 o al 27% di distanza rispetto al bordo d'attacco e, ancora prima di ciò, non riesco a trovare nessun indizio in merito a che forma principale (se biconvesso asimmetrico e no) dovrei usare.
AIUTATEMIII.
Sarà un aereo che costruiremo insieme e, come il mio learjet che ancora devo collaudare, posterò tutto.