Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Penso che quello che ha letto non sia un diffetto del motore o del fatto che funziona a vuoto!!!
Da rapidi calcoli, infatti, ho riscontrato che la resistenza, in quel momento, è di circa 0,08 ohm!!!
Una resistenza così bassa non può essere causato dal blocco del motore... (che, infatti, si assesta su ohm)
Penso, più semplicemente, che il regolatore sia impazzito (non sò per quale motivo) e abbia chiuso per un istante, sia il positivo che il negativo di una fase!!!
L'unico motivo per cui potrebbe averlo fatto, ignorando bug dell'ESC che mi pare strano, è che ci sia una fonte di interferenze (tipo un motore non proprio ben fatto, saldature pessime, isolamenti andati ecc ecc)
PS: il motivo per cui sconsigliano di provare i brushless a vuoto è perchè, a vuoto, raggiungono un numero molto elevato di giri che potrebbero danneggiare il motore stesso... il regolatore non centra nulla!!! |
Ma io questo intendevo dire, il regolatore impazzisce poichè non ha resistenza quindi la cassa ( negli outrunner)a volte si può trovare in maniera differente da come la legge l'esc, forse anticipata sulla lettura di qualche polo.
Nel caso del motore che girava a vuoto , ed anche in questo caso, le saldature soto ottime e gli isolamenti anche.
Secondo me un numero elevato di giri può danneggiare i cuscinetti ma stiamo parlando di neanche 30000 in alcuni casi, pochissimi.