Sì, Andrea ho un manipolo di conoscenti che mi segue e mi dà delle dritte, soprattutto sulla carburazione.
Uno è molto bravo e mi aveva azzeccato una carburazione perfetta.
Un altro che ho incontrato il giorno dopo, volendo di dimostrare che sapeva mettere mano, ha mosso gli spilli ed alla fine ha concluso
"...mmmmm..mi sa che questo è lo spillo del massimo e non del minimo..." Lesson n°1:
Ho imparato che in questo hobby, chi più parla meno sa..
Eh, hai visto lungo, richiama il primo e chiedigli (mentre regola) cosa fà, nessuno (almeno di quelli che conosco di persona) eviterà di risponderti...non sono mica segreti ma solo sensibilità e orecchio.
Ma se hai una macchina con le istruzioni, e leggi bene tutti gli step riesci da solo, la cosa che credo ti manchi è la certezza di sapere che come và la tua macchina sia nel modo corretto, o sbaglio?
Io posso dirti che oltre un mese fà ho perso 2 ore dietro a 2 monster, non si carburavano neanche alla lontana.....candele come in chiesa la 3 la 4 la 5 la 6, mix precotte al 10% e al 16% ma niente....getto la spugna e decreto ai 3 amici: la mix non và bene, mai visto niente di simile....dopo 2 settimane riappuntamento, in 30 minuti carburati tutti e due i monster, partendo con regolazioni di fabbrica, con mix nuova (comprata in negozio dai rispettivi proprietari), molto utile l'uso del termometro ad infrarossi, sia per la carburazione che per selezione della candela corretta.
Come parametro per la temperatura sul corpo candela ho usato 100°C + temperatura ambiente.
vedi se questo link ti può aiutare:
http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html
Come volevasi dimostrare, spesso anche la mix comprata in negozio non determina affatto il corretto funzionamento, da dire che i motori erano un pò fuori taglia, monster Thunder Tiger da 8,5 cc, che senza il 20% minimo di nitrometano non riesci a farli andare.
Ora riescono ad usare i mezzi in maniera autonoma.
saluti ed auguri di buon anno,
Andrea