Carissssssssssssimi amici!!!!!!!!!!!!! Innanzitutto auguri di buon anno a tutti!!!!!
Il 2009 si è concluso in bellezza...perchè proprio il 31 il corriere mi ha consegnato quella fantastica macchina!!! Ed ora sono passato al montaggio
Doooooooooooomande!!!
Ho cominciato col fare gli ammortizzatori (700 con pistoni con 3 fori da 1mm per entrambi) e scegliere i differenziali (ho sfere, scatto libero e palo rigido...ovviamente parto con lo sfere)
Poi ho cominciato a caricare le Lipo per i primi cicli di carica e scarica. Mi hanno consigliato per le prime 4/5 volte di caricarle a 0,2A (carica stralenta...) fino a 8V, per poi caricarle fino a 8.4V dopo la quinta scarica.
Le batterie sono ben bilanciate (il caricabatterie ha il bilanciatore, quindi tengo tutto sotto controllo), ma una non mi convinceva. A fine carica una cella stava a 4.4V e l'altra a 3.81. Mi sono fermato per chiedervi se posso procedere tranquillo...
Ultima domanda. Penso di avere un rapporto iniziale troppo lungo. Dovrei accoppiare una corona da 102 a un pignone??? Ma la pista è corta, gli altri mi pare usino addirittura una 92... Voi cosa dite?