Discussione: Off-Miscela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 10, 17:52   #28 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Sav x4.6 Visualizza messaggio
buon anno a tutti, a quanto pare ho dato inizio ad una guerra di botte e risposte su sentenze ispirate dalle propie esperienze; ma la mia principale domanda e rimasta ancora senza risposta che tipo di materiali debbo usare per creare questa miscela? siringhe in vetro? dove posso trovare un eventuale kit di preparazione? sempre che ne esista uno ovviamente, in alternativa di cosa avrei bisogno e dove troavare tali oggetti? ed ultima cosa tabelle riguardanti le percentuali di utilizzo a litro nella formazione di diverse unità di precentuali (e non tiratemi fuori discorsi di seconda elementare o giù di li a quei tempi non mi cimentavo in creazioni di liquidi potenzialmente infiammabili quindi spero in risposte sensibili ed utili ad aiutare la mia ignoranza in tale materia grazie, siamo tutti qui per imparare e non essere presi per stupidi).

Per le percentuali, devi avere un minimo di indicazione da parte del costruttore del motore.

Per i materiali: i misurini (non ricordo il nome specifico "beute"??) li compri nei negozi di forniture industriali, di materiali chimici.
La tolleranza nel caso che compri il contenitore graduato da litro, non è un problema, infatti se metti prima il nitro, poi l'alcool e da ultimo l'olio hai usato completamenet la scala graduata (se hai un contenitore da litro...).

Per le materie prime: io faccio spesa da Viper Miscele, ma anche molti negozi on line vendono tranquillamente olio, nitrometano ed alcool.
Come per molte altre cose serve sempre buon senso ed un minimo di manualità.
Io probabilmente penso che sia facile, ma lavoro su varie tipologie di motori da 30 anni....magari uno che lavora come impiegtao al catasto potrebbe avere maggiori difficoltà.

Poi per capire se il motore lavora bene serve comunque un pò di orecchio fine e anche lì esperienza, sensibilità e manualità la fanno da padrone....

Se hai problemi nel riuscire a carburare un motore con mix commerciale, non è che risolvi la tua diffcoltà solo perchè la fai in casa, è bene essere chiari.
Fatti aiutare "fisicamente" da qualcuno al campo di volo o da un negoziante onesto, che magari poi ti fornisce anche i materiali.
Non è tutto così semplice come può sembrare a prima vista, lo capisco, ma se ci riescono gli altri ci riesci anche tu, fidati.

Per Ciuciulius (ammazza che nome...) se hai comprato mix pronta non devi fare nessun rito sciamanico..... mettila nel serbatoio e avvia, fai riscaldare il motore un minuto, e poi regola (se è il caso) accelerando dolcemente le viti sul carburatore......ma non hai nessuno che può aiutarti nei primi passi lì in zona??

saluti,
Andrea