Discussione: Off-Miscela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 10, 10:55   #12 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Io vado di Viper

Citazione:
Originalmente inviato da Sav x4.6 Visualizza messaggio
Ciao a tutti innanzitutto vi auguro buone feste e un felice anno nuovo , sono un nuovo membro del forum, da qualche mese ho acquistato un monster savage x4.6 della hpi-racing, a mio parere un ottimo modellino per divertirsi , l unico problema e il costo della miscela, interrogando internet o letto che volendo la miscela si puo creare a casa con l'adeguata prudenza nelle dosi ed i materiali; ora chiedo a voi esperti quali materiali occorrono per un adeguata preparazione oltre al alcol olio e nitro, quali strumenti e dove posso trovare una tabella con indicati i cc di nitro e olio per litro di alcol per miscele dal 20% al 25%.

grazie per la cortese attenzione
Buone feste
Mah, io ho comprato solo una volta la mix già fatta in vita mia, 5 anni fà e da come ero soddisfatto da allora la faccio in casa, anche perchè tra 2 tempi aereo, 4 tempi aereo e 2 tempi piccoli e grossi car, mi ci vorrebbero almeno 4 tipi diversi di mix.....

2 tempi aereo (da cazzeggio):

10% nitro (Viper)= 100cc
8% Viper V3 (olio)= 80cc
82% Alcool (Viper ovviamente)= 820cc

4 tempi aereo (5-15 cc da cazzeggio)

10% nitroViper
12% olio Viper V3
78% Alcool

2 tempi car (2,1-3-4,6 cc da cazzeggio)

15% nitro Viper
8% olio V3
77% alcool

Il tutto per uso ludico, no gare, ad oggi un problema legato alla mix mai avuto e ho anche motori comprati usati...; quindi fai un pò te, io la mix se la faccio con 15% di nitro mi viene si e no 4-4,50 euro al litro; ma considera che quando faccio gli acquisti sono 40/50 Kg di prodotti.....(siamo in diversi e facciamo ordini cumulativi) e i prezzi calano.
saluti e buon anno.
Andrea