Citazione:
Originalmente inviato da matthias Ciao, sul sito della classe AC120, puoi trovare diversi progetti sia di Renato Chiesa che di Claudio Diolaiti. In acqua ne ho visti navigare più di uno e direi che vanno bene, non dimenticandoci che se poi li userai per competizione come noi, conta molto anche la tecnologia costruttiva e la messa a punto.
A riguardo vorrei farti vedere un bel modello recentemente realizzato in svizzera, una Alinghi su progetto Diolaiti. Dal tipo di accessoristica si vede che non è un modello "racing", ma è molto ben realizzato e a detta del costruttore naviga molto bene. Qua invece un modello più racing: una ETNZ sempre di Diolaiti: http://img42.imageshack.us/img42/349...appghetti1.jpg è molto veloce e si è piazzata 4a al recente campionato italiano alla prima esperienza.
Ciao e buon "lavoro" e auguri per un 2010 pieno di divertimento con il tuo futuro modello.
Matthias |
Ciao Matthias,
anzitutto Buon Anno a te e a tutti gli amici noti.
Mi fa piacere notare delle belle realizazioni pratiche derivate dai miei scarabocchi.
Aggiungo una foto di un ETNZ disegnato su richiesta da 1500mm e costruito in Quebec (Canada)
e come sai, ce ne sono decine e decine in costruzione in tutto il mondo, e si perché adesso la Classe AC120, grazie al nostro sforzo di divulgazione é conosciuta a livello mondiale.
MODEL YACHTING la famosa rivista Americana, ha dedicato un articolo di elogi per questa iniziativa Italiana e speriamo presto che si diffonda rapidamente. Se solo 1/100 dei modellisti che adesso conoscono questa classe, come tu sai, stimo che ci sarebbero almeno 600 modelli in costruzione dalla Tasmania al Cile, dall'Irlanda agli Usa, dal Canada alla Germania, dalla Nuova Zelanda alla Francia, etc. etc. senza contare ben inteso l'Italia e chissà perché ....
Ciao Matthias
Auguro a tutti questi modellisti che ci hanno fatto fiducia un bellissimo 2010.