Citazione:
Originalmente inviato da putro ho inteso bene quel che hai scritto e infatti mica ti ho attaccato
ho solo criticato la scelleratezza delle case produttrici
a mio vedere ( ed è un modesto parere) non capiscono che se vendono la loro mercanzia al giusto prezzo ne trarrebero maggiori benefici economici che a vendere 4 pezzi in croce a sti prezzi ( e non mi riferisco esclusivamente alla pulce)
io stesso ho smesso a malincuore anni fa con lo scoppio per l insostenibile costo di tutta la giostra e sono fortemente indeciso a intraprendere l avventura elettrica per paura di ricardere nel circolo vizioso ( apposta la eppazione della vecchia flash mi sta impegnando da anni )
per capirci:
è meglio vendere 10 pezzi a 50 euro
o 50 pezzi a 25 euro?
non so per quale motivo nel modellismo se sempre preferito la prima che ho detto
ma il quelo non lo ascolta nessuno? |
So anche io che se il prezzo è più basso vendono di più e guadagnano non uguale , ma di piu . Se il prezzo della pulce lo porti a 40 euri , rispetto gli 80 , non ne vendi il doppio , ma il triplo e il guadagno è maggiore .
Quello che dico io è che è inutile discutere di un prezzo di una pulce o di un regolatore quando ci sono persone che non se lo potrebbero permettere neanche per 10 euro .
Della pulce/regolatore/motore/lipo se ne fa anche a meno per vivere . Ma allora perchè uno va dal dentista e per una carie che ticurano in 10 minuti ti va mezzo stipendio ? Perchè se cado e mi rompo una gamba in ospedale mi fanno pagare il tichet quando sulla busta ho già le trattenute sanitarie ? Perchè al supermercato 1kg di arance lo pago 5 euro e ilcontadineo ne prende 50 cent ?
é questo che cerco di farti capire , c'è si da incazzarsi quando c'èchi se ne approfitta ma secondo me se c'è da incazzarsi bisogna prima partire da altre cose