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Vecchio 30 dicembre 09, 22:34   #454 (permalink)  Top
M-SAX
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Tranquilli, nessun OT, anzi! Gli ultimi post sono di aiuto per capire cosa vuol dire tirare su un warbird da 2m e mezzo, sia come costruzione, sia come costo che tra l'altro pensadoci bene... uno non deve essere non del tutto a posto con la testa per mettere tutti quei soldi in un modello
In sostanza alla fine dell'opera vai a far volare 3-4000eu; e il conto è presto fatto se consideri i materiali, il motore, i serv,, i carrelli, la meccanica, la tiranteria e tutta marmaglia radio, le vernici, le colle, tutti i materiali di consumo e gli eventuali scaletti. Per non parlare delle centinaia di ore di lavoro

Bei tempi quando i modelli si costruivano da un fascio di legnetti, anche se quando ho iniziato io c'erano già i primi pionieri che ti davano la scatola con la fusoliera in abs e le ali in polistirolo già rivestite. Adesso ormai i modellisti costruttori sono mosche bianche, quindi caro P-51, pigliati il gladiator (lo Stits Playboy lascialo dov'è, c'è il mio nome su quella scatola ), ti insegnerà ad attrezzarti il laboratorio e a costruire. Secondo step: un bel warbird Top-Flite e poi sarai pronto ad affrontare Ziroli.
Pensa che dello stesso Ziroli, io non mi sento ancora pronto per tirare su un bimotore... magari quando avrò collaudato il P40 cambierò idea
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Audaces fortuna iuvat
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